© 2023 by EDDIE BAKER. Proudly created with Wix.com

Soi Khao Talo - Eakmongkol 4 - Pattaya - Bang Lamung - Chon Bury - 20150 - Thailand

massaggio thai yoga

Watsana Kaeolai

from Roiet - Thailand

logo-facebook.png
logo-facebook.png

Per il benessere psicofisico massaggi di 1 ora anche a domicilio.

                        Info: 081 1991 5890  -  351 132 0724

                        Boscotrecase (NA) - zone limitrofe

Il Massaggio Tradizionale Thailandese è un’antica arte di prevenzione e cura le cui origini sono facilmente attribuibili all’Ayurveda. 
Il Massaggio Tradizionale Thailandese va ad agire in maniera profonda sui canali energetici chiamati SEN che percorrono tutto il corpo.

Digito-pressioni e pressioni col palmo della mano, non solo sciolgono le tensioni di muscoli e tendini donando un profondo rilassamento generale, ma riattivano anche la circolazione sanguigna e linfatica con effetto drenante.

Mobilizzazioni e allungamenti portano il ricevente ad assumere posizioni tipiche dello Yoga,  ottenendo una maggiore elasticità e flessibilità corporea.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ particolarmente efficace in caso di dolori nella zona cervicale, lombare e della sciatica.

Viene eseguito a terra su di un materassino, s’indossano indumenti comodi, in un ambiente tranquillo per agevolare il rilassamento corpo-mente.
E’ chiamato anche “Thai Yoga Massage” unisce i benefici del Massaggio e quelli di una disciplina corporea quale lo Yoga.

Non sostituisce la medicina occidentale, ma vi si integra perfettamente.

 

TIPOLOGIA MASSAGGIO:

30,00  -  20,00 euro 

_____

Massaggio con olio.

Il Thai Massage Oil contiene elementi del massaggio tradizionale thailandese, nonché elementi di Ayurveda indiano, uno dei sistemi di guarigione più antico del mondo. Allevia dolori alla schiena e dolori muscolari in generale, problemi articolari, migliora la circolazione sanguigna, attiva il sistema linfatico, rinforza il sistema immunitario. E ‘un’ottima prevenzione contro le malattie. Armonizza, guarisce, rafforza il corpo e offre un perfetto relax.

 

Il Massaggio Thailandese con Olio è una manipolazione interattiva del corpo con tecniche di stretching passivo e profondo, rolling ritmico, pressioni con scivolamento eseguite lungo le linee energetiche del corpo. Le pressioni che vengono applicate lungo i meridiani energetici, servono per stimolare il movimento dell’ energia nel corpo.

Questo massaggio è adatto per tutti coloro che vogliono ricevere un massaggio di benessere con beneficio per la propria salute.
E altresì adatto a tutti coloro che vogliono conservare una perfetta forma fisica ed energetica, allontanare le malattie, avere una vita sociale appagante e ricca.

35,00  -  25,00 euro 

_____

Massaggio piedi (e gambe) - Riflessologia plantare

Il massaggio ai piedi è parte integrante della cultura Thai ed è diventato nel tempo una vera arte di vivere.

La medicina orientale considera il piede una delle parti del corpo più importanti, per la sua caratteristica di influenzare altre parti del nostro organismo. Infatti il piede è formato da numerose terminazioni nervose che attraversano tutto il nostro corpo.

La riflessologia plantare sfrutta queste zone riflesse ed interviene su determinati punti del piede per riequilibrare i flussi energetici dell’organismo.

Si tratta di un massaggio molto completo che viene effettuato su tutti i lati del piede e della gamba, trattati allo stesso modo.

Durante il massaggio la gamba è avvolta in un asciugamano per rilassare i muscoli, mentre le pressioni sono esercitate sulle linee profonde e i punti di energia.

È un massaggio molto efficace che praticato regolarmente permette di scaricare la tensione e rende la vita quotidiana più armoniosa, migliorando nel contempo la forma fisica.

30,00  -  20,00 euro 

_____

30,00  -  20,00 euro 

_____

Massaggio viso

Manovre piacevoli e delicate, combinate con l’uso di erbe ed oli essenziali, migliorano la compattezza dei tessuti, cancellano la stanchezza, distendono i tratti, tonifica la pelle rendendola più compatta e luminosa. Si ispira al tradizionale massaggio thai, che la medicina locale utilizza per riequilibrare il flusso energetico nell’organismo e regalare salute e benessere.

Le manualità, soprattutto quelle sulle guance, sui muscoli frontali, fra le sopracciglia e intorno alla bocca, allentano le tensioni  da cui spesso dipende un’espressione dura e corrucciata. Distendendo i muscoli lo sguardo si apre, i tratti si rilassano e anche le rughe più incise si spianano. Non manca un’azione drenante: picchettamenti, stimolazioni e lievi pressioni eseguite sopra e sotto alle labbra, dove passano alcuni canali energetici che interferiscono con il corretto flusso della linfa nei tessuti, favoriscono l’eliminazione dei liquidi interstiziali in eccesso, quindi dei gonfiori e delle tossine.

30,00  -  20,00 euro 

_____

Massaggio schiena collo spalle

La schiena, il collo e le spalle sono spesso le parti del corpo dove tendiamo ad accumulare maggiormente la tensione muscolare. Lavori sedentari, problemi posturali, stress come pure lavoro fisico pesante contribuiscono ad un eccessivo accumulo di irritazione e dolore in queste aree del nostro corpo. 

Questo tipo di massaggio è la soluzione ideale qualora non abbiate avuto tempo od opportunità per frequenti Massaggio Tradizionali al corpo accumulando malessere, dolori e tensione. I terapisti attuano un massaggio ispirato all’Ayurveda, la medicina tradizionale indiana, in tal modo eliminando la rigidità ed ottenendo un completo rilassamento.

l massaggio scioglie i muscoli della schiena e delle spalle dove ci sia tensione, permettendo al corpo di rilassarsi eliminando qualsiasi rigidità.

Aumentando il flusso sanguigno di una ampia parte del corpo, i tessuti verranno ossigenati meglio e arricchiti dei nutrienti che ne permettono il recupero e la riparazione, riducendo al contempo i dolori dovuti alle tensioni muscolari.

                                                                    Massaggio anticellulite                                          

                                                                    Il massaggio può rappresentare un valido strumento                                                                      per combattere la cellulite.

                                                                   Questo inestetismo della pelle rappresenta una                                                                                patologia molto diffusa, che dipende da diversi                                                                                fattori:

  • alimentazione

  • metabolismo

  • stile di vita

  • gravidanza

Il massaggio anticellulite aiuta a sciogliere i nodi cellulitici, ottimizza la circolazione sanguigna e favorisce l’ossigenazione della pelle, rendendola più tonica ed elastica.

Il massaggio inizia con una tecnica di frizione superficiale per poi proseguire con il picchettamento e l’impastamento.

I prodotti usati durante questo trattamento sono principalmente olii vegetali, con proprietà depurative e stimolanti, in grado di penetrare delicatamente nell’epidermide.

35,00  -  25,00 euro 

_____

Massaggio Pindasweda

35,00  -  25,00 euro 

_____

                                                             Tecnica e benefici

Il massaggio Pindasweda è un trattamento ayurvedico che si esegue con dei sacchetti contenenti erbe medicinali e oli essenziali imbevuti nell’olio caldo. Questa pratica di origine indiana, che significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare”, sfrutta proprio l’azione benefica del calore. Infatti l’olio caldo, oltre ad alleviare le tensioni muscolari, permette alle erbe contenute nel fagottino (detto anche tampone o bolo) di liberare i loro principi attivi e agire sul corpo. Nel caso in cui si utilizzino erbe aromatiche, il trattamento sarà arricchito dagli effetti rilassanti dell’aromaterapia. Il rivestimento del sacchetto, per svolgere al meglio la sua funzione, deve essere di una fibra naturale (seta o cotone), preferibilmente morbida. Questo perché una superficie ruvida potrebbe dar fastidio durante gli sfregamenti. Le erbe che andranno all’interno del bolo invece, dovranno essere spezzettate, ben essiccate e in seguito imbevute nell’olio caldo. Il trattamento inizia con un massaggio con olio medicato dalla durata di circa 20 minuti, per rilassare il corpo. Successivamente, si esegue il massaggio con i tamponi compiendo diverse manovre, tra cui movimenti rotatori, picchiettamenti o semplicemente poggiando il bolo in alcune zone specifiche. Tutto ciò viene ripetuto più volte per aumentare il calore a ogni strofinamento. Terminato lo strofinamento, segue una fase di reazione in cui ci si rilassa per circa 30 minuti e infine il tutto termina con un bagno caldo. Questo trattamento solitamente è consigliato in caso di affaticamento, dolori articolari e muscolatura contratta. Questo perché il calore dell’olio caldo ha la capacità di rilassare il muscolo contratto e di svolgere una funzione analgesica, alleviando così la sensazione di dolore. Inoltre, permettendo ai principi attivi delle erbe contenute nel bolo di entrare in azione, estende i benefici del massaggio Pindaswedaanche ad altre patologie. Per questo motivo, è molto utile contro artriti, reumatismi, artrosi e dolori cervicali.
Un’altra caratteristica molto importante di questo massaggio è la sudorazione. Quest’ultima infatti, favorisce l’eliminazione delle tossine e delle impurità della pelle, rendendola più tonica e luminosa.
Un altro effetto di questo massaggio è contrastare il gonfiore e migliorare la circolazione sanguigna e quella linfatica, risultando così anche un ottimo rimedio per combattere la cellulite.

Per il benessere psicofisico massaggi di 1 ora anche a domicilio.

                        Info: 081 1991 5890  -  351 132 0724

                        Boscotrecase (NA) - zone limitrofe

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now